venerdì 20 febbraio 2015

Quello che squarcia il Silenzio


Pittura acrilica su tela, cm 60x50. Gennaio 2015


DESCRIZIONE DELL'OPERA

“Quello che squarcia il Silenzio” è l’interpretazione di un momento molto delicato della mia vita in cui mi sono resa conto dell’importanza del sostegno di alcune persone che hanno avuto la capacità di squarciare il mio silenzio, quel silenzio che mi immobilizzava ed in cui mi ero chiusa a causa delle scarse possibilità di realizzazione personale in cui mi sono imbattuta. Lo sfondo è strutturato sulla parola silenzio con al centro un autoritratto spezzato, a simboleggiare una rottura interna precedente e la rottura del silenzio che rappresento io stessa; attorno ci sono delle parti anatomiche che rimandano alle modalità con cui determinate persone mi sono state vicine. Ho riservato particolare attenzione nella scelta e nell’uso di colori caldi e freddi. 

PARTICOLARI



















Nessun commento:

Posta un commento